domenica 17 novembre 2013

Giro di Re

Il giro di Re, a differenza del giro di do, nel secondo accordo è presente il SI minore, accordo da eseguire con il barrè.
Partendo dal primo accordo, quello del RE, il secondo dito preme sulla corda del sol al secondo tasto, il terzo dito preme sulla corda del MI cantino sempre nel secondo tasto, il quarto dito invece preme sulla corda del SI nel terzo tasto, la corda del mi grave non deve essere suonata in questo accordo.
Il SI minore presenta il barrè al secondo tasto, il secondo dito preme sulla corda del si nel terzo tasto, il terzo dito preme sulla corda del re nel quarto tasto insieme al quarto dito che preme invece la corda del sol, anche qui la corda del mi grave non deve essere suonata in questo accordo.
Il MI minore, è un accordo molto semplice, si usano solo due dita, il secondo dito preme sulla corda del la nel secondo tasto, il terzo dito invece preme sulla corda del re sempre nel secondo tasto, qui si suonano tutte le corde.
Anche l'accordo del LA7 maggiore, viene eseguito con due dita, il primo dito che preme sulla corda del re nel secondo tasto e il terzo dito che preme sulla corsa del si sempre nel secondo tasto.
Il giro del RE è particolarmente adatto per esercitarsi perchè è presente un barrè nel secondo accordo e perchè si usano tutte e 4 le dita della mano sinistra.

StuPanda

Nessun commento:

Posta un commento